Il Leopoldino secondo Robert Parker

Grande soddisfazione oltreoceano!
E' stata pubblicata sul Wine Advocate di Robert Parker la valutazione sul nostro Leopoldino, Vermentino Maremma Toscana Doc. Ringraziamo tutti per il risultato raggiunto!
 
LEOPOLDINO DOC Annata 2022 
Data degustazione: 22 Feb. 2024 - Revisore: Monica Larner.
Il punteggio attribuito al nostro Leopoldino su Wine Advocate è 89.
Il Commento:
"Dalla struttura sottile e snella, il Maremma Toscana Vermentino Leopoldino 2022 mostra aromi di base di pompelmo, mela verde e pietrisco. La personalità disinvolta di questo vino funzionerebbe tanto bene accanto ad un sushi da asporto quanto ad una bruschetta ricca di pomodoro e basilico fresco."

wine-advocate-leopoldino-pepilignana-wine-2.jpg 
Leopoldino - DOC Maremma Toscana Vermentino - Vermentino 85%, Viognier 15%
Annata 2022 - Punteggio 89

 
Robert Parker - The Wine Advocate

Il Wine Advocate è il magazine dal celebre degustatore americano Robert Parker.
Tutti i vini sono degustati alla cieca e sono valutati in modo comparativo. Il famoso voto Parker è su una scala da 50 a 100 punti. Questi sono ripartiti secondo differenti criteri come il naso, il colore, il bouquet, la bocca ed il potenziale di evoluzione. I vini sono qualificati come molto buoni dall'eccellente rapporto qualità/prezzo tra gli 87/100 e 89/100. I rari vini che superano i 90/100 sono secondo Robert Parker i migliori della loro categoria e delle etichette eccezionali. Parker si augura che "il voto permetta al lettore di localizzare la qualità generale di un vino in una categoria, come questa viene valutata da un critico professionale". La sua influenza è enorme, un bel voto può far aumentare il prezzo di un vino. Oggi Robert Parker si avvia lentamente verso la pensione; lasciando a dei giovani degustatori, dal palato esigente quanto il suo, la missione di far continuare The Wine Advocate.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
La nostra promessa
solo vini d'emozione

Pepi Lignana Fattoria il Casalone