"Best UK Sommelier", “Villa Sandi Award” e “Walkaround Tasting”
Il 12 Giugno 2023 siamo stati presenti con le nostre etichette “Pepi Lignana” nella Merchant Taylors' Hall di Londra, storico palazzo trecentesco nel cuore della City, dove si è tenuto un importante triplice evento a cura della UK Sommelier Association: il “Best UK Sommelier”, il “Villa Sandi Award” e la “Degustazione Walkaround”.
L'evento ha mirato a celebrare l'arte e le capacità dei sommelier e il variegato e ricco mondo dei vini, a mostrare il talento di alcuni dei migliori e più esperti sommelier del Regno Unito e ad offrire ai partecipanti l'opportunità di assaggiare una varietà di vini selezionati provenienti da tutto il mondo.
I nostri vini hanno ricevuto un ampio consenso e apprezzamento da esperti e addetti del settore rendendoci estremamente orgogliosi della nostra cantina.
Le prestigiose etichette presenti alla manifestazione:
Villa Sandi, Borgo Conventi, Consorzio Tutela del Gavi, Banfi, Benanti, Ferrari, Bisol 1542, Masciarelli, Scarpa, Villa Bogdano 1880, Sordo, Ca Modeano, Casale del Giglio, Demarie, Pepi Lignana, Marchesi de' Cordano, Bulichella,Tenuta di Artimino,Santa Barbara,Buglioni, Giacomo Vico, Cantina Santadi, Tenuta di Tavignano, Bonotto Delle Tezze, Louis M. Martini, Tenuta Santa Maria, Tenuta Ceri,Mura Mura, Le Carezze, Gianni Tessari, Cantina Udus.
La Competizione
La competizione ha visto tre semifinalisti sul palco, in lotta per il titolo.
I sommelier hanno affrontato una serie di sfide rigorose che hanno messo alla prova la loro conoscenza del vino, le loro capacità di degustazione e abbinamento di cibi, la loro eleganza nel servizio e le loro capacità comunicative.
I giudici hanno esaminato ogni dettaglio, tenendo d'occhio la professionalità di ogni concorrente.
Seminari e Masterclass
Durante l'evento, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di partecipare a masterclass e seminari guidati da personalità del vino. Le lezioni sono state un'ottima opportunità per imparare dagli esperti e approfondire la conoscenza e la comprensione delle diverse aree vinicole e dei vitigni presentati.
The 'UK Bartender Guild' Con la sua partecipazione, hanno messo in mostra il loro talento nella creazione di cocktail unici e nell'offrire laboratori didattici e dimostrazioni di abilità.
Il "Best UK Sommelier", il "Villa Sandi Award" e il "Tasting Walkaround" sono stati un'esperienza fantastica per tutti i partecipanti e un'opportunità unica di networking per il commercio del vino, nonché il principale incontro sociale annuale per il settore dell'ospitalità.